20 giugno ore 16.00 - Università degli Studi di Trieste, Trieste:Il divieto di discriminazioni fondate sulla disabilità e l'obbligo di accomodamento ragionevole delle posizioni lavorative alle esigenze dei lavoratori e delle lavoratrici con disabilità

19.06.2018
Redazione Garante

Seminario formativo dedicato all’approfondimento del tema della disabilità nel mondo del lavoro, alle discriminazioni, alle misure di inclusione e agli strumenti e alle tecnologie assistive per i percorsi di autonomia.

L’Università degli Studi di Trieste e, la Consulta regionale delle Associazioni delle Persone Disabili e delle loro Famiglie del FVG ONLUS hanno patrocinato l’iniziativa, mentre l’Ordine degli Avvocati di Trieste e l’Ordine degli Assistenti sociali del Friuli Venezia Giulia hanno riconosciuto i crediti formativi alle rispettive categorie.

Hanno relazionato il Garante regionale per le persone a rischio di discriminazione Walter Citti, i referenti della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine, Facchinetti e Pin, i referenti del CRIBA FVG (Centro Regionale di Informazione sulle Barriere Architettoniche), Franz e Pascoli e la Ricercatrice in diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Trieste Ferrara.