Webinar :"Ruolo e funzioni del Tutore di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)"

02.03.2022
Redazione Garante

Mercoledì 2 marzo 2022 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 si è svolto il webinar "Ruolo e funzioni del Tutore di Minori Stranieri Non Accompagnati" realizzato dal Garante regionale dei diritti della persona.

La figura del Tutore volontario di MSNA, introdotta con L.47/2017, costituisce una figura cardine per i minorenni che arrivano in Italia senza genitori o altri adulti di riferimento. E' una figura importantissima ma ancora poco conosciuta. Per questo motivo, il Garante regionale intende sensibilizzare tutti i cittadini invitandoli a partecipare al webinar in programma.

Al Webinar hanno partecipato alcuni dei Tutori volontari che già sono operativi nella nostra regione per raccontare le loro impressioni e la loro esperienza.