Salta al contenuto
Garante diritti FVG
Show / hide navigation
Loghi CRFVG
Chi è il Garante
Il Garante regionale dei diritti della persona
Contatti e sedi
Programmi di attività e Relazioni annuali
Reti dei Garanti
Link utili
Segnala al Garante
Attività
Iniziative, Progetti ed Eventi
Protocolli di intesa
Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA)
Consigli comunali dei ragazzi (CCR) e altre forme di partecipazione
Educazione ai diritti
Pubblicazioni del Garante regionale
Documentazione
Pareri e osservazioni
Pubblicazioni di interesse
Notizie
Tutte le notizie
Ricerca
Vai
Elaborate list with all supported Types
10.04.2025
Par condicio referendum 8 e 9 giugno 2025: indicazioni operative
Dal 9 aprile sono in vigore le regole per la par condicio rivolte ai referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025. Il comunicato con le indicazioni operative, i nuovi modelli MAG e la delibera Agcom sono disponibili alla pagina dedicata. Par condicio referendum 8 e 9 giugno 2025
Read more...
02.04.2025
Referendum 8 e 9 giugno 2025: par condicio da lunedì 31 marzo
Il Corecom FVG informa che da lunedì 31 marzo 2025, con la convocazione dei comizi elettorali, è in vigore la par condicio per i referendum popolari abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025. ...
Read more...
27.02.2025
Inizio par condicio: indicazioni operative
Con l’odierna pubblicazione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali inizia la par condicio per le elezioni comunali del 13 e 14 aprile 2025.
Read more...
20.02.2025
Elezioni comunali del 13 e 14 aprile 2025: da giovedì 27 febbraio inizia la par condicio
Il Corecom FVG ricorda che giovedì 27 febbraio inizia la par condicio per le elezioni comunali che si terranno nei giorni di domenica 13 e lunedì 14 aprile 2025.
Read more...
07.01.2025
Agcom: Codice di condotta per influencer, più trasparenza e responsabilità
Agcom ha avviato una consultazione pubblica sul codice di condotta per gli influencer, con l’obiettivo di definire un quadro normativo che renda il settore dell’influencer marketing più responsabile e trasparente. ...
Read more...
07.01.2025
Agcom: consultazione pubblica per nuove regole su chiamate illegittime e trasparenza
Agcom ha avviato una consultazione pubblica per introdurre nuove regole dirette a contrastare frodi e telemarketing, con particolare attenzione alle chiamate internazionali illegittime in entrata, camuffate da numeri telefonici nazionali con prefisso italiano, sia di rete fissa che mobile. ...
Read more...
10.12.2024
Convegno:
"Dalla carta stampata a TikTok: com'è cambiata l’informazione tra i giovani".
Lunedì 16 dicembre 2024, ore 14.30.
Se un tempo il quotidiano e la televisione erano le principali fonti di notizie, oggi le nuove tecnologie e le piattaforme social hanno completamente rivoluzionato le modalità di consumo dell'informazione...
Read more...
09.12.2024
Controversie con gli operatori delle telecomunicazioni: chiusura temporanea degli sportelli per le controversie tra utenti e fornitori del sistema ecodigitale
Da martedì 24 dicembre 2024 a venerdì 3 gennaio 2025, rimarranno chiusi gli sportelli per le controversie tra utenti e fornitori di servizi del sistema ecodigitale, nelle sedi di Trieste, Udine, Pordenone e Tolmezzo. Nello stesso periodo sarà sospeso anche il servizio del numero verde 800743488. ...
Read more...
23.09.2024
Agcom: nuovo portale per la segnalazione delle violazioni
È online il nuovo portale di Agcom per le segnalazioni all’Autorità di violazioni nei settori delle comunicazioni elettroniche, servizi medio audiovisivi Pay Tv e postali.
Read more...
08.08.2024
Agcom: nuovo regolamento per la disciplina del servizio assistenza clienti
Agcom ha approvato il Regolamento inerente la “Disciplina del servizio di assistenza clienti nel settore delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media audiovisivi” che verrà attuato entro 12 mesi dalla pubblicazione della delibera n. 255/24/CONS avvenuta in data 08/08/2024
Read more...
07.08.2024
Agcom: esteso anche alle persone con gravi limitazioni alla deambulazione lo sconto del 50% sulle offerte voce e dati
Con la delibera n. 281/24/CONS l'Agcom ha esteso anche alle persone con gravi limitazioni a deambulare le agevolazioni previste per i non udenti e i non vedenti consistenti nello sconto del 50% sul prezzo base delle offerte voce e dati su rete fissa e mobile.
Read more...
22.07.2024
Controversie con gli operatori delle telecomunicazioni: chiusura temporanea degli sportelli
Da martedì 6 agosto a venerdì 16 agosto rimarranno chiusi gli sportelli per le controversie tra utenti e gestori telefonici, di internet e pay tv, nelle sedi di Trieste, Udine, Pordenone e Tolmezzo; nello stesso periodo, sarà sospeso anche il servizio del numero verde 800743488. ...
Read more...
1
2
3
4